REPUTATION

Pramar S.r.l. dà valore al concetto di reputazione legato alle attività benefiche e di relazioni pubbliche, in quanto ritiene che "reputation" sia un valore imprescindibile oltre che un traguardo intorno al quale l'azienda costruisce la propria credibilità e dimostra il proprio impegno quotidiano. Di seguito proponiamo approfondimenti, novità e articoli intorno ai quali Pramar S.r.l. ha condiviso il proprio entusiasmo per il territorio e per le persone che ne fanno parte.

PROGETTI SPECIALI E NUOVE TECNOLOGIE

PROGETTO SPECIALE 2014:
SMALTATURA BIANCA LUCIDA DI COMPONENTISTISTICA PER PIANO COTTURA

Grazie ad anni di R&S e test approfonditi sulle miscele di macinazione smalti, Pramar S.r.l. è riuscita a mettere a punto lo smalto bianco utilizzato dalle più importanti aziende di elettrodomestici italiani. La stretta collaborazione con l'industria dell'elettrodomestico e l'intensa attività di sviluppo da parte dei tecnici smaltatori di Pramar S.r.l., hanno permesso la realizzazione di uno smalto per ghisa e acciaio, di colore bianco lucido, di altissima qualità, rispondente agli alti standard qualitativi richiesti dal mercato e caratterizzato da una resistenza difficilmente raggiungibile, proprio per il delicato e complesso ciclo di produzione necessario per questo tipo di smaltatura. Il progetto ha portato all'applicazione di smalto bianco su griglie in ghisa, cappellotti e couvettes in acciaio per piani di cottura a gas.

Progetto griglie in alluminio alternative alla tradizionale fusione di ghisa

Negli ultimi tre anni sono stati condotti vari test per poter produrre griglie con nuovi materiali, più performanti e di maggior impatto estetico.
Il maggior risultato, attualmente in fase di progettazione finale, è identificato nell'esecuzione di griglie in allumino.
Queste griglie, in apposite forme nel rispetto delle caratteristiche proprie della materia prima, risultano essere con una finitura superficiale molto accurata, possono essere prodotte in un'ampia gamma colori, sono molto leggere e lavabili in lavastoviglie perchè inossidabili.


Progetto trattamento agli ioni d'argento

La ricerca sulla finitura di manufatti in alluminio e i continui test avanzati, hanno prodotto un'applicazione alternativa alla finitura smaltata.
Questa finitura agli ioni d'argento, applicabile a tutti i manufatti in alluminio, rende la superficie molto dura (resistenza 8-9H) e antibatterica.


Progetto film trasparente nanotecnologico per la protezione dei manufatti.

Per tutto il 2013 Pramar S.r.l. è stata la capo filiera d'un progetto che ha coinvolto altri quattro enti, compresa l'Università di Parma, mirato alla messa a punto d'un film protettivo per superfici metalliche e non.
L'importanza di questo progetto formativo è stata tale che Fondimpresa ne ha patrocinato tutte le attività. Il successivo sviluppo sostenuto unicamente da Pramar S.r.l. per tutto il 2014, ha portato alla messa a punto d'un film inorganico, nanotecnologico e trasparente con resistenza termica =<150°c.
Il film protegge dall'ossidazione, dai graffi, è antigraffitico e diminuisce il coefficiente d'attrito con fluidi e liquidi; opportunatamente catalizzato puo' anche aumentare la temperatura d'esercizio.


EVENTI

Concerto Luca Manghi Chiesa S.Rocco - Boretto

Spettacolo "Adiemus" Teatro del Fiume - Boretto

Mostra "OTELLO BERNINI - Dipinti" Pramar S.r.l. organizzato da "Associazione Boretto Arte e Cultura"

COSA DICONO DI NOI

Cosa pensa di Pramar S.r.l.?
Ritengo Pramar S.r.l. essere un buon partner : professionalità, serietà, competenza, puntualità sono gli elementi che ci hanno permesso di instaurare una collaborazione molto soddisfacente.
Come sono i rapporti con i suoi interlocutori Pramar S.r.l.?
Ottimi rapporti.
Si ritiene soddisfatto degli obiettivi raggiunti da Pramar S.r.l. per Casta?
Sono molto soddisfatta degli obiettivi raggiunti da Pramar S.r.l. nello sviluppo delle nostre richieste: ha interpretato e soddisfatto pienamente le nostre esigenze.
Uno o più punti di forza di Pramar S.r.l.?
professionalità, serietà, competenza, puntualità, qualità dei prodotti.

Cosa pensa di Pramar S.r.l.?
Azienda seria e con buona qualità di prodotto.
Come sono i rapporti con i suoi interlocutori Pramar S.r.l.?
Buoni.
Uno o più punti di forza di Pramar S.r.l.?
Azienda a conduzione famigliare, con collaboratori preparati e motivati.

Cosa pensa di Pramar S.r.l.?
Pramar S.r.l. è una bella realtà produttiva, storico partner di IMV, ha i pregi e i difetti di un'azienda a conduzione famigliare. Indubbia la costanza e dedizione all'attività delle figure chiave, ha una professionalità elevata nel suo campo. Può sembrare circoscritto ad una nicchia a chi non conosce il settore in maniera approfondita, ma la vedo molto versatile pensando che spazia da piattelli a griglie a fusioni per stufe etc, senza pensare al brand Pramar Stone. Sotto questo punto di vista la vedo molto simile a IMV.
Come sono i rapporti con i suoi interlocutori Pramar S.r.l.?
I rapporti con gli interlocutori sono ottimi, intensi se serve; e soprattutto franchi.
Si ritiene soddisfatto degli obiettivi raggiunti da Pramar S.r.l. per IMV?
Riguardo gli obiettivi: in parte si in parte no! Sono 10 anni che ci conosciamo ( con IMV di più), indubbiamente ci avete sostenuto a livello di volumi e di qualità, investendo e dedicandoci tempo anche nei numerosi momenti caldi (urgenze più o meno lunghe). Sul fronte prezzi penso si potesse agire diversamente e fare meglio, ma questo dipende anche dalle strategie Pramar S.r.l. che non è obbligatorio si sposino con quelle IMV.
Uno o più punti di forza di Pramar S.r.l.?
Velocità, competenza, capacità produttiva. Lealtà e disponibilità.

CONTRIBUTI

Diari e pc per la scuola

Pramar S.r.l. nell'anno 2013 ha acquistato n° 552 diari per la scuola primaria, n° 338 per la scuola secondaria e nel 2015 ha acquistato n° 3 computer notebook per la scuola primaria di Boretto da utilizzare per il registro elettronico.



 
Via per Poviglio 358, n° 103
42022 Boretto [Reggio Emilia]
ITALIA
Tel: +39 0522 963999
E-mail: info@pramar.com
P.IVA 00639080357
Policy sui cookie
Pramarcasa has received funding from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreements N. 739835 N. 816635
Unindustria Reggio Emilia
CISP Centro Italiano Smalti Porcellanati